MILANO 12 NOVEMBRE 2019 DI FRONTE AL GRATTACIELO PIRELLI

TANTI PARENTI DI VITTIME DELLA STRADA , STUDENTI , PROFESSORI, RAPPRESENTANTI DI VARIE ASSOCIAZIONI ONLUS, CONSIGLIERI REGIONALI , RAPPRESENTANTI DEI MUNICIPI MILANESI, GIORNALISTI, CITTADINI, MOTOCICLISTI, VOLONTARI .

Eravamo in tanti oggi in Piazza Duca D’Aosta a Milano a manifestaRe per chiedere una maggiore sicurezza stradale di fronte al Pirellone.

Una giornata che ha voluto parlare di prevenzione a partire proprio dalle scuole essendo in particolare giovani e giovanissimi a rischio sulle strade come la cronaca ha purtroppo confermato anche nell’ultimo mese di ottobre 2019.

I palloncini gialli, simbolo dell’Associazione A.I.V.I.S. con la scritta “Io sto attento non rischio” hanno invaso la piazza .

La manifestazione organizzata da A.I.V.I.S. e dal MO.I.CA è una delle tante iniziative  PER LA PREVENZIONE che le due associazioni hanno promosso nel mese di novembre 2019 , nel quale si celebra la giornata mondiale del ricordo .

E’ importante far sentire la propria voce. E’ importante esserci  insieme ai giovani e agli studenti .  E’ importante che si vada verso una mobilità cosciente e sicura . E’ importante che le istituzioni siano attive per la sicurezza stradale non sottovalutando questo dramma familiare , personale , esistenziale e sociale . E’ importante partire prorio dalle scuole.

Milano 12 novembre 2019