GIORNATA DELLA MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA

La terza domenica di novembre si celebra la giornata mondiale del ricordo delle vittime degli incidenti stradali.

E’ una giornata istituita dall’Onu nel 2005 , decisa dall’assemblea generale delle Nazioni Unite . Ricordare è importante. Ma la Giornata della memoria oltre ad essere celebrativa è anche un momento collettivo di condivisione che crea solidarietà e   sensibilizzazione.

L’ A.I.V.I.S. – Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada – Onlus da sempre ha aderito alla giornata della memoria con diverse iniziative sparse in tutta Italia .

Quest’anno , in Lombardia , a Spirano (BG) lo facciamo insieme ai parenti delle vittime degli incidenti stradali , ai sopravvissuti,  a tutti i cittadini , al Comune di Spirano e al Sindaco Yuri Grasselli, al MOICA al Rotary di Treviglio e della pianura bergamasca.