Una ennesima tragedia sulla strada, un ennesimo incidente provocato da una persona che era alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le due vittime sono un carabiniere di Torre Annunziata e sua moglie, tamponati, e travolti la loro autovettura  è stata   spinta  sotto un tir da un’auto che andava a tutta velocità sul grande raccordo anulare romano. La coppia uccisa sul colpo lascia due bambini piccoli.

Lo scontro è stato violentissimo. Siamo di fronte ad un vero e proprio omicidio stradale che non ha nulla  “dell’incidente” poichè non ha nulla nè di casuale nè di fortuito, non è dovuto ad un guasto meccanico improvviso, ad esempio. ad una “fatalità”  ma ad una altissima velocità di un’auto guidata  da un individuo che era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’Associazione AIVIS , vicina alla famiglie delle due vittime ed alle due piccole  figlie della coppia, ha da quattro giorni ripresentato grazie al deputatao Marco Di Lello, alla Camera dei Deputati, la  modifica all’Articolo 444 del codice di procedura penale  per quanto concerne l’Omicidio stradale.

Milano 27 settembre 2013