RICHIESTA INVIATA da AIVIS in data 21 NOVEMBRE 2016
Alla cortese attenzione del
Sindaco di Milano
Dr. Giuseppe Sala
Assessore alla Mobilità e Ambiente
Marco Granelli
Al Presidente del Municipio 6
Santo Minniti
Presidente Commissione Mobilità e Trasporti
Del Comune di Milano
Carlo Monguzzi
Al Presidente di A.T.M.
Dr. Bruno Rota
L’Associazione A.I.V.I.S. è stata contattata dai cittadini milanesi del Municipio 6 per chiedere un aiuto riguardo il disagio che lo spostamento del capolinea dell’Autobus 61 da Largo Brasilia a Piazza Napoli ha provocato, e per far si che il capolinea venga quanto prima ripristinato.
L’Autobus 61 era l’unico Bus di collegamento con la zona Vercelli e Piazza San Babila, ed era comunque molto utilizzato dagli abitanti del quartiere, soprattutto gli anziani, per recarsi a fare la spesa, ma anche per raggiungere l’istituto dei Tumori di Via Veneziani.
Non solo non si capisce il motivo di tale spostamento, ma si fa altresì presente che la zona è ulteriormente penalizzata da intenso traffico, provocato anche dai lavori della metropolitana 4 e dal fatto che l’unico Bus linea 58, che attualmente passa da Largo Brasilia, è spesso in ritardo, funziona male ed è sovraffollato.
I cittadini del Municipio 6 residenti ma anche coloro che si recano in zona per lavorare, chiedono alle autorità competenti di intervenire per il ripristino del capolinea del Bus 61 in Largo Brasilia.
In fede.
Milano, 18 novembre 2016
Associazione A.I.V.I.S. – Onlus
Sede di Milano
Tel. 0289123100
email: associazioneaivis@libero.it