Abbiamo ricevuto una lettera  aperta  che ci informa sulla situazione in merito alla  sicurezza  nella  rete autostradale ATIVA Spa – Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta.

La pubblichiamo con grande enfasi in quanto la riteniamo una testimonianza  fondamentale relativamente  al problema della sicurezza stradale , ma anche della dignità sul lavoro che dovrebbe sempre e comunque essere salvaguardata e che per l’Associazione A.I.V.I.S.  sono spesso imprescindibili . Come abbiamo recentemente affermato in merito alle condizioni di lavoro  dei trasportatori su strada.

La sicurezza stradale è un fondamernto della vita e non ci sono ne se ne ma: bisogna agire mettendo in campo tutte le risorse possibili per garantirla. Speriamo che questa lettera possa trovare una concreta risposta da parte delle autorità preposte a garantire la sicurezza stradale e sul lavoro.

In verità  la risposta dovrebbe essere “automatica” in quanto è   dovere delle autorità  intervenire  in virtù dell’etica della loro funzione.  Come a dire che sono lì per quello .

CLICCA IL LINK

Lettera aperta ATIVA del 18 marzo 2021

 

Milano, 2 aprile 2021