Abbiamo ricevuto una lettera aperta che ci informa sulla situazione in merito alla sicurezza nella rete autostradale ATIVA Spa – Autostrada Torino Ivrea Valle d’Aosta.
La pubblichiamo con grande enfasi in quanto la riteniamo una testimonianza fondamentale relativamente al problema della sicurezza stradale , ma anche della dignità sul lavoro che dovrebbe sempre e comunque essere salvaguardata e che per l’Associazione A.I.V.I.S. sono spesso imprescindibili . Come abbiamo recentemente affermato in merito alle condizioni di lavoro dei trasportatori su strada.
La sicurezza stradale è un fondamernto della vita e non ci sono ne se ne ma: bisogna agire mettendo in campo tutte le risorse possibili per garantirla. Speriamo che questa lettera possa trovare una concreta risposta da parte delle autorità preposte a garantire la sicurezza stradale e sul lavoro.
In verità la risposta dovrebbe essere “automatica” in quanto è dovere delle autorità intervenire in virtù dell’etica della loro funzione. Come a dire che sono lì per quello .
CLICCA IL LINK
Lettera aperta ATIVA del 18 marzo 2021
Milano, 2 aprile 2021