VIAGGIARE INFORMATI E VIAGGIARE SICURI. FACCIAMO NOSTRO LO SLOGAN  DI ISORADIO  LANCIANDO UN APPELLO A TUTTI I VIAGGIATORI CHE CON L’ESTATE INIZIANO A MUOVERSI SUI VEICOLI A DUE E A QUATTRO RUOTE.

GOMME SICURE.

Sono  anni che i controlli della Polizia Stradale   ci informano  che in Italia sono oltre il 10% le auto che circolano con pneumatici fuori legge perché lisci, danneggiati visibilmente, non conformi alla carta di circolazione, non omologati.L’importanza della manutenzione del  nostro veicolo, di cui i pneumatici sono certamente un elemento   fondamentale  per la sicurezza. è sempre da ricordare a tutti i viaggiatori. Con un parco auto sempre più vecchio, oltre il 40% ha più di 10 anni, la manutenzione dell’auto assume un ruolo fondamentale per la sicurezza stradale. Così come i controlli.

Sappiamo che a partire dal 2003 ad oggi sono stati effettuati dalla Polizia Stradale ben oltre 100.000 controlli specifici proprio sui pneumatici.

I risultati hanno evidenziato  che ci sono molti pneumatici non conformi , se si aggiungono alle non conformità specifiche attinenti ai pneumatici anche quella della mancanza della revisione del veicolo: un fenomeno purtroppo troppo diffuso su tutto il territorio nazionale.

30 MAGGIO 2014

Segreteria Associazione AIVIS

ROMA, 30 maggio 2014