AIVIS INCONTRA I CANDIDATI SINDACO DI MILANO PER PARLARE DI SICUREZZA STRADALE

30 aprile 2016, sullo storico Barcone “Nibbo” in Darsena, A.I.V.I.S. ha incontrato i candidati sindaco della città di Milano per parlare insieme ai cittadini milanesi di sicurezza stradale, di vittime della strada, di prevenzione.

Presenti all’incontro in ordine alfabetico: Marco Cappato, Gianluca Corrado, Massimo Emanuelli, Basilio Rizzo, Giuseppe Sala, Luigi Santambrogio.

thumbnail_SC20160501-155343

thumbnail_SC20160501-155402

thumbnail_SC20160501-155505

thumbnail_SC20160501-155455

thumbnail_SC20160501-155553

thumbnail_SC20160501-155136

I giornalisti Laura Costa e Stefano Golfari hanno coordinato e moderato l’incontro con grande professionalità, che da sempre li distingue.

Tutti  i candidati sindaco hanno parlato esprimendo un  autentico interesse per il tema  della  sicurezza stradale,delle vittime della strada,  della  prevenzione, e dell’esigenza di  cultura  civica  in un clima di serenità e impegno civico.

thumbnail_SC20160501-160139

thumbnail_SC20160501-155803

thumbnail_SC20160501-155851

Un incontro importante che ha avuto oltre alla presenza dei candidati sindaco, della Presidente di A.I.V.I.S. dott.ssa Manuela Barbarossa e del Vicepresidente di A.I.V.I.S. avv.to Giuseppe Bellanca, anche altri ospiti  come l’attuale Assessore del Comune di Milano alla Sicurezza Marco Granelli, da  sempre  impegnato sul fronte della prevenzione e attento alle problematiche della vittime della strada, il dott. Angelo Bozzani, ex primario della San Giuseppe di Milano, Tullio Barbato, giornalista e scrittore, fondatore e direttore di Radio Meneghina, entrambi soci A.I.V.I.S., Piervittorio Antoniazzi, Fondatore e Presidente dell’Associazione La Fabbrichetta,  Mario Ponticello Presidente dell’Associazione Paraplegici Lombardia.

Si ringraziano tutti i candidati sindaco presenti, tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo importante evento, il Comune di Milano, il numeroso pubblico presente e la Società Arti Minime che ha messo a disposizione dell’Associazione A.I.V.I.S. il Barcone Nibbio.DMF_7419-1024x585