UNA PANCHINA BIANCA A CATANIA E A SPIRANO (BG) IN MEMORIA DELLE VITTIME DELLA STRADA

Tutto ciò che è simbolico  ha una importanza  che supera il tempo e lo spazio.  E’  nella natura stessa del simbolico elevarsi al di là dei perimetri ,  per giungere in contemporanea al cuore , alla mente, all’anima.  L’aver voluto l’Associazione AIVIS inaugurare una panchina bianca in memoria delle vittime della strada  e dei superstiti,  ha significato voler lasciare un segno  concreto   del ricordo.

Inaugurazione a Catania di una Panchina Bianca in memoria delle vittime della strada giugno 2022

A Catania ,  nel giugno del 2022 a Spirano  novembre 2023. E continueremo a   inaugurare e proporre panchine bianche. La memora è un fondamento della vita

Ma inaugurae una  panchina bianca  in memoria delle vittime della strada e dei superstiti ha un altro significato.  Creare un momento collettivo  di condivisione, uno stare insieme,  un dare e sentire               solidarietà. Un non essere soli.

Un esserci.

Inaugurazione di una Panchina Bianca a Spirano (BG) in memoria delle vittime della strada novenbre 2023

Momenti suggestivi, intensi, emotivamente potenti.

L’AIVIS ringrazia tutti coloro che insieme a noi hanno dato vita a tutto  questo.

Milano,  29 novembre 2023