COMUNICATO STAMPA A.I.V.I.S. SULLA LIBERTA’ DI CULTO

L’Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada – A.I.V.I.S. -Onlus

si è già espressa in un comunicato del 20 aprile 2020 chiedendo l’immediata riapertura dei cimiteri e per la celebrazione dei funerali .

https://associazioneaivis.com/appello-della-i-v-i-s-per-la-riapertura-ei-cimiteri-e-per-la-celebrazione-dei-funarali/ .

Oggi in data 27 aprile 2020 siamo qui a chiedere l’immediato ripristino di una fondamentale libertà costituzionale tra le tante violate.

Libertà di poter esercitare il proprio culto religioso senza limitazioni e restrizioni .

RIAPRIRE IMMEDIATAMENTE LE CHIESE E TUTTI I CENTRI DI CULTO .

Cosi’ come c’è ammassamenento nei supermercati , a breve nei musei e nei teatri che diventeranno  , accessibili , così anche tutti i centri di culto debbono essere anch’essi riaperti nel rispetto delle regole di distanza e tutela della salute pubblica.

L’importanza di potersi riunire insieme per pregare in un luogo di culto  simbolico e rappresentativo della nostra  più intima natura spirituale , è un fondamento dell’essere e di una civiltà libera e democratica.

Dott.ssa Manuela Barbarossa

Milano 27 aprile 2020