INTRODURRE UN CORSO SULLA SICUREZZA STRADALE NELLE SCUOLE GUIDA

GLI INCIDENTI STRADALI SONO UN DRAMMA CHE COINVOLGE IN PARTICOLARE I GIOVANI.
L’A.I.V.I.S. – Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada Onlus –

PROPONE di introdurre nelle Scuole Guida un corso obbligatorio sulla sicurezza stradale che illustri i pericoli e l’incidentalità con le sue cause e le sue conseguenze.
Una proposta ragionevole che va nella direzione di una evoluzione all’interno delle scuole guida che possono diventare parte attiva nella prevenzione degli incidenti stradali.
L’esperienza maturata da A.I.V.I.S. nelle scuole dove da anni va a parlare di sicurezza stradale e il contatto diretto con gli studenti , ha fatto nascere questa proposta.
Importante è agire sulla pervenzione
A.I.V.I.S. INSIGNITA DELLA MASSIMA ONORIFICENZA CIVICA CONFERITA DAL COMUNE DI MILANO PER MERITI MORALI AMBROGINO D’ORO 2015 INSIGNITA DEL PREMIO

ASSOCIAZIONEAIVIS.COM

INSIGNITA DEL PREMIO ROSA CAMUNA DA REGIONE LOMBARDIA 2018