OMICIDO STRADALE

OMICIDIO STRADALE. RIPRESENTATA DAL DEPUTATAO MARCO DI LELLO LA MODIFICA PROPOSTA DA AIVIS ALL'ARTICOLO 444 DEL CODICE DI PROCEDURA PENALE .

DI AIVIS

OMICIDIO STRADALE

L’AIVIS – Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada – Onlus, procede nella sua grande battaglia per far approvare la legge sull’OMICIDIO STRADALE, nei termini elaborati dall’Associazione stessa, che prevede il NO AL PATTEGGIAMENTO in alcuni casi di incidente stradale ( guida sotto l’effetto di alcool e di sostanze stupefacenti, alta velocità ) Modifica all’articolo 444 del codice di procedura penale in materia di patteggiamento

La scelta dell’Associazione AIVIS è quella di proporre un disegno di Legge di rapida e facile approvazione da parte del Parlamento con un sicuro effetto deterrente, che diminuirà notevolmente il numero degli incidenti stradali , rispondendo alla necessità morale di giustizia per le vittime della strada e per le loro famiglie.

Elaborata dell’Avvocato Giuseppe Bellanca, Vicepresidente di AIVIS , il disegno di Legge è stato riproposto alla Camera dei Deputati giovedi 9 settembre 2013 dal Deputato Marco di Lello .

Milano 23 settembre 2013

La Presidente