Ma quante trappole ci sono in città. ALLARME SICUREZZA.

Telefona in Associazione un ragazzo ; " scusate, sono scivolato e mi sono fatto male, perchè volevo attraversare sulle strisce ma una macchina in seconda fila proprio sulla strisce pedonali mi impediva di vedere chi arrivasse allora mi sono sporto , c'era dell'acqua in terra , non l'ho vista perchè coperta in parte sempre dall'auto lasciata in mezzo alla strada e sono caduto, avevo lo zaino con i libri sulle spalle, insomma, un c....! " .

In questi giorni  da Roma ci hanno chiamato non so quanto cittadini, anche da Milano tantissimi  , per denunciare incroci pericolosi, strisce pedonali poste in posizioni pericolose e assurde , semafori che non lasciano neppure il tempo di attraversare,  o, anche , e ancora,  incroci dove in contemporanea scatta il semaforo verde sia per i pedoni che per le auto ! CHE SENSO HA ?

Per non parlare delle seconde file, di macchine lasciate tranquillamente  in posizioni  a dir poco  allarmanti , in seconda fila in contemporanea ad altre auto lasciate anch’esse in seconda fila in parallelo tanto da non far passare quasi nessuno, con i pedoni  che non vedono la strada occultata dai veicoli mal posizionati.

Telefona in Associazione un ragazzo ; ” scusate, sono scivolato e mi sono fatto male, perchè volevo attraversare sulle strisce ma una macchina in seconda fila proprio  sulla strisce pedonali mi impediva di vedere chi arrivasse allora mi sono sporto , c’era dell’acqua in terra , non l’ho vista perchè coperta in parte sempre dall’auto lasciata in mezzo alla strada e sono caduto, avevo lo zaino con i libri  sulle spalle, insomma, un c….! ” . Il proprietario ? Una donna scesa a bersi un caffè  !!  Comportamenti alla guida e sulla strada che andrebbero sanzionati.  Ma la solita domanda che resta senza risposta : dove sono i controlli ?

Roma, 7 aprile 2015