In questi giorni da Roma ci hanno chiamato non so quanto cittadini, anche da Milano tantissimi , per denunciare incroci pericolosi, strisce pedonali poste in posizioni pericolose e assurde , semafori che non lasciano neppure il tempo di attraversare, o, anche , e ancora, incroci dove in contemporanea scatta il semaforo verde sia per i pedoni che per le auto ! CHE SENSO HA ?
Per non parlare delle seconde file, di macchine lasciate tranquillamente in posizioni a dir poco allarmanti , in seconda fila in contemporanea ad altre auto lasciate anch’esse in seconda fila in parallelo tanto da non far passare quasi nessuno, con i pedoni che non vedono la strada occultata dai veicoli mal posizionati.
Telefona in Associazione un ragazzo ; ” scusate, sono scivolato e mi sono fatto male, perchè volevo attraversare sulle strisce ma una macchina in seconda fila proprio sulla strisce pedonali mi impediva di vedere chi arrivasse allora mi sono sporto , c’era dell’acqua in terra , non l’ho vista perchè coperta in parte sempre dall’auto lasciata in mezzo alla strada e sono caduto, avevo lo zaino con i libri sulle spalle, insomma, un c….! ” . Il proprietario ? Una donna scesa a bersi un caffè !! Comportamenti alla guida e sulla strada che andrebbero sanzionati. Ma la solita domanda che resta senza risposta : dove sono i controlli ?
Roma, 7 aprile 2015