• COMUNICATO DELL’A.I.V.I.S. PER LA RIAPERTURA DEI CIMITERI E PER LA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI (4/20/2020) - COMUNICATO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA VITTIME E INFORTUNI DELLA STRADA - Onlus PER LA RIAPERTURA DEI CIMITERI E LA RIPRESA DELLA CELEBRAZIONE DEI FUNERALI.   IL MO.I.CA DI MILANO  -   Movimento Italiano Casalinghe  -   ADERISCE  AL COMUNICATO DELL'A.I.V.I.S per la riapertura dei cimiteri e la ripresa della celebrazione  dei funerali.   La ripresa economica e sociale per l'Italia, ovvero… Leggi l'articolo
  • STRADE “MALEDETTE” (3/30/2020) - Esistono in Italia delle strade che vengono considerate “maledette” poiché in esse sono avvenuti incidenti mortali o gravissimi . Spesso, su queste strade vediamo fotografie, cuori, mazzi di fiori appoggiati in un angolo o legati ad  lampione. In realtà tutte le strade sono potenzialmente pericolose. Dipende da chi guida, ma anche dal loro stato di… Leggi l'articolo
  • INTRODURRE UN CORSO SULLA SICUREZZA STRADALE NELLE SCUOLE GUIDA (3/8/2020) - GLI INCIDENTI STRADALI SONO UN DRAMMA CHE COINVOLGE IN PARTICOLARE I GIOVANI. L'A.I.V.I.S. - Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada Onlus - PROPONE di introdurre nelle Scuole Guida un corso obbligatorio sulla sicurezza stradale che illustri i pericoli e l’incidentalità con le sue cause e le sue conseguenze. Una proposta ragionevole che va nella… Leggi l'articolo
  • AUMENTARE IL LIMITE DI VELOCITA’ IN AUTOSTRADA ? NO GRAZIE !. (1/30/2020) - AUMENTARE IL LIMITE DI VELOCITA' IN AUTOSTRADA ? NO GRAZIE !. Ci viene da domandarci perchè mai, in un momento in cui è salita l'attenzione sulla sicurezza stradale in tutta Europa e si tenta di sviluppare una maggiore coscienza sociale e individuale sulla prevenzione degli incidenti stradali, arriva la proposta di poter viaggiare a 150… Leggi l'articolo